Prato Estate: Teatro e spettacoli

The Infernal Comedy - John Malkovich

venerd́ 16 luglio 2010
21.30
John MalkovichCommedia teatrale per un'orchestra barocca, due soprano e un attore
Produzione di OPIFICIOJm
in collaborazione con il Politeama - Arte in scena

con John Malkovich nel ruolo di Jack Unterweger

Laura Aikin e Aleksandra Zamojska - soprano;
Michael Sturminger - regia e testi;
Martin Haselböck - direttore d'orchestra;
Wiener Akademie - orchestra
Musiche di: Gluck, Boccherini, Vivaldi, Mozart,Beethoven, Haydn, Weber

The Infernal Comedy si basa sul racconto della vera vita di Jack Unterweger, un condannato omicida, elogiato poeta in prigione, famoso autore e giornalista, noto seduttore.
Dopo essere andato in scena con grande successo a Vienna, Parigi, Bruxelles, Atene e Toronto, lo spettacolo arriva a Prato dopo i Festival di Spoleto e di Ravello, a testimonianza del legame del grande attore americano con la nostra città. John Malkovich - Jack Unterweger dall'inferno ci legge con fascino accattivante le sue memorie inedite, accompagnato dalla musica. Lo spettacolo parla di gioia, odio, amore, dolore, desiderio e ammirazione, cioè dei sentimenti di Jack nei confronti delle diverse donne della sua vita. Da non perdere.

"Questo eccezionale ibrido tra opera e teatro dedicato alla figura di Jack Unterweger, brillante Don Giovanni, seduttore di donne e famigerato assassino, è una vera sfida per gli interpreti come per il pubblico. La musica è ciò che permette alla storia di toccare la sensibilità di ciascuno in un modo in cui il solo dialogo non potrebbe fare. Sono impaziente di portare a Prato un pezzo di teatro tanto audace"
John Malkovich
Prevendita biglietti: Circuito Box Office
Piazza del Duomo

Info - Prato
Telefono: 0574 1835021/5152
Prezzo: 30 euro - ridotto: 15 euro (under 25)
Condividi su:

Comune di Prato © 2019